Riscaldamento a pavimento
Il rivoluzionario sistema di riscaldamento elettrico a pavimento per il riscaldamento di locali interni ed aree esterne è un modo molto più efficiente ed economico rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento ad acqua. Nessun utilizzo di fibre di carbonio: i nastri per il riscaldamento elettrico, utilizzano una tecnologia avanzatissima, un sistema brevettato e certificato in tutto il mondo. Per una casa è sufficiente ricoprire il 65-80% della superficie calpestabile dei locali ed installare un impianto fotovoltaico per otterrete il massimo dell'efficienza e del comfort.
Il sistema di riscaldamento elettrico da noi usato garantisce una distribuzione uniforme del calore ed un perfetto controllo delle condizioni ambientali, creando un ambiente confortevole e sicuro che, rispetto ai tradizionali, riduce la diffusione di polveri, batteri e odori. La temperatura del pavimento rimane sempre molto bassa, non oltre 27°C. Siete avvolti da un morbido calore con una piacevole sensazione di benessere, non genera campi elettromagnetici e offre la massima sicurezza. Funziona a bassa temperatura ed è dotato di sensori di sicurezza sul pavimento. E' conforme a tutte le normative internazionali.
Con questa soluzione spariscono caldaie, collettori, valvole di zona, canne fumarie, impianti a gas con le relative incombenze annuali. Non ci sono rischi derivati dall'avere un gas esplosivo nella propria residenza.
Il sistema di riscaldamento elettrico a pavimento è ecologico ed economico garantisce un basso consumo di energia, grazie al minor tempo operativo richiesto rispetto ad altre soluzioni. Il pavimento raggiunge la temperatura desiderata molto velocemente, grazie all'efficiente distribuzione del calore e alla bassa inerzia termica. Questo rende l'impianto di riscaldamento a pavimento più conveniente ed economico rispetto a quelli ad acqua. La possibilità di un funzionamento flessibile fa in modo che il risparmio di energia sia superiore ad ogni aspettativa! Abbinando questo sistema ad un impianto fotovoltaico si ottiene poi il massimo della compatibilità ambientale!